news
& eventi

09 febbraio 2018

Low sodium - High performance: CARNILIFE LS1 e CARNIFLAVOUR SAFE

Soluzioni funzionali per la riduzione del cloruro di sodio nei prodotti a base di carne: sicurezza, sapore e inalterate proprietà organolettiche nei prodotti finiti.

Nei prodotti a base di carne il sale è fondamentale per conferire sapore, struttura e sicurezza. Ridurre il sale è importante per una dieta iposodica, ma spesso diminuirlo significa incidere sulla qualità e la stabilità dei prodotti.


CHIMAB ha messo a punto CARNILIFE LS1 e CARNIFLAVOUR SAFE, un sistema di soluzioni funzionali, che riducono il sale fino al 40 %, garantendo un prodotto finito iposodico di qualità superiore, sicuro, saporito e dalle inalterate proprietà organolettiche. Un sistema composto da due soluzioni complete e altamente performanti, ideale in applicazioni quali:

  • prodotti carnei trasformati in genere;
  • prodotti emulsionati;
  • prosciutti e spalle cotte;
  • insaccati freschi;
  • trasformati di pollo e tacchino       
  • gastronomia e piatti pronti

CARNILIFE LS1: riduzione del cloruro di sodio fino al 40%

Innovativa soluzione a base di sali di potassio combinata con un mix di aromi, favorisce l’estrazione proteica ed esalta la sapidità riducendo il contenuto di sodio fino al 40%. Ideale in i tutti prodotti a base di carne, CARNILIFE LS1 è perfetto per prosciutti cotti, mortadelle, salsicce e hamburger.

CARNIFLAVOUR SAFE: sapore, sicurezza e inalterate proprietà organolettiche – nonostante la drastica riduzione del sale.

Soluzione funzionale aromatica che concorre alla riduzione della carica microbica, mantenendo un livello di sicurezza ottimale nonostante la drastica riduzione di sodio in ricetta. CARNIFLAVOUR SAFE rafforza il profilo aromatico e la sapidità, risaltando le note caratteristiche del “gusto di carne”, tipiche del prodotto finito. Utilizzato in sinergia con CARNILIFE LS1 permette la riduzione del sodio, garantendo “boost” aromatico, controllo della carica microbica, estensione della shelf life.

La R&D di Chimab è a vostra disposizione con soluzioni personalizzate per la riduzione del sodio. Contattate i nostri esperti a chimab@chimab.it - 049 9201496