Bakery

Il settore si rivolge all’industria della panificazione, molitoria e dei prodotti da forno, fornendo additivi, ingredienti e soluzioni personalizzate. Il nostro team garantisce supporto tecnico per sviluppare nuovi prodotti e risolvere criticità produttive e di formulazione. Il laboratorio di R&D mette a punto sistemi funzionali e tailor-made in partnership con i clienti, proponendo mix ingredientistici per migliorare lievitazione, struttura e impasti, aumentare volume e freschezza, prolungare la shelf life con soluzioni per etichetta pulita. Le linee di miscelazione interna soddisfano ogni esigenza di produzione e confezionamento: blend per panificazione, miscele di enzimi, miglioratori per farine, pane, biscotti, snack, dolci e torte, confezionati anche in bustine monodose.

documenti

download

Catalogo Bakery in pdf

Soluzioni enzimatiche per la panificazione

La divisione Baking & Confectionery di Chimab è al fianco dell’industria molitoria e della panificazione per supportarla nella sfida quotidiana a sviluppare e innovare nuovi prodotti.

I più recenti trend di mercato evidenziano una continua crescita della richiesta di prodotti salutari e naturali; CHIMAB ha sviluppato una gamma di soluzioni funzionali a base di enzimi che rispondano a queste esigenze, nel pieno rispetto della tradizione molitoria e di panificazione.

Le soluzioni CHIMAB apportano al prodotto numerosi benefici:

  • Miglioramento della maglia glutinica
  • Limitazione del rilassamento dell’impasto
  • Aumento della resa e del volume
  • Aumento della freschezza e della shelf life
  • Aumento della tolleranza meccanica
  • Migliore stabilità dell’impasto
  • Friabilità e croccantezza della crosta

Nel laboratorio Baking di CHIMAB i nostri tecnologi danno vita a una gamma di prodotti in grado di soddisfare pienamente ogni richiesta di mercato. Grazie alla partnership con i nostri clienti sviluppiamo nuovi sistemi, mix tailor made e diverse soluzioni di confezionamento.

Le linee Baking di CHIMAB si dividono in:

  • MIXENZYME: Semilavorati per la preparazione di prodotti da forno
  • PANEMPROVERS: Miglioratori della qualità della farina
  • PANENZYME: Linea di enzimi per la panificazione

Contattate il team CHIMAB per scoprire tutte le nostre soluzioni ingredientistiche – chimab@chimab.it ; 049 920 1496

scopri

Additivo alimentare E450: il difosfato come agente lievitante e regolatore di acidità negli impasti lievitati pronti all’uso

Con Regolamento UE del 15 ottobre 2014 n. 1084 la Commissione Europea ha consentito l’utilizzo dell’additivo alimentare difosfato (E 450) come agente lievitante e regolatore di acidità negli impasti lievitati pronti per l’impiego. Il Regolamento autorizza l’impiego del difosfato (E 450)  in concentrazione massima di 12.000 mg/kg.


 Per ulteriori informazioni sugli ingredienti e sulle soluzioni CHIMAB per il settore del BAKERY contattate il nostro customer service – chimab@chimab.it ; 049 920 1496. I nostri tecnologi sono a vostra disposizione per progettare innovative soluzioni ingredientistiche in linea con gli ultimi trend di mercato (bio, clean label, allergen free)

scopri