Soluzioni personalizzate per l’industria molitoria, della panificazione e dei prodotti da forno

Soluzioni ingredientistiche per l’industria delle carni trasformate

Ingredienti e soluzioni per gastronomia industriale, snack e piatti pronti

Ingredienti e soluzioni per gelato e frozen desserts

Ingredienti funzionali per la nutrizione e la farmaceutica

ingredienti

il partner ideale

Una vasta gamma di ingredienti
per l’industria alimentare.

scopri

soluzioni

al servizio del vostro business

La massima affidabilità incontra la personalizzazione:
i prodotti e i servizi tailor made.

scopri

Regolamento UE n. 2018/1631 - Nuovo prodotto alimentare: consentito l'impiego dell'estratto di mirtillo in polvere negli integratori alimentari destinati alla popolazione adulta

La Commissione Europea, con il Regolamento UE del 30 ottobre 2018 n. 1631, ha autorizzato l’immissione sul mercato, quale nuovo prodotto alimentare, dell’estratto di mirtillo in polvere negli integratori alimentari destinati alla popolazione adulta.

Il Regolamento in questione si applica a partire dal 20 novembre 2018.

Disposizioni previste dal Regolamento UE n. 2018/1631

Il nuovo Regolamento UE dispone che, l’estratto di mirtillo in polvere può essere utilizzato, negli integratori alimentari destinati alla popolazione adulta, in concentrazione non superiore a 350 mg/giorno.

Indicazione da riportare nell’etichetta degli integratori alimentari

La denominazione da riportare in etichetta degli integratori alimentari che contengono il nuovo alimento è “estratto di mirtillo in polvere”.

scopri

Chiusura festività Natalizie

Vi ricordiamo che  il nostro magazzino sarà chiuso per inventario dal 17 al 28 Dicembre compresi, pertanto in tale periodo non sarà possibile effettuare spedizioni. Inoltre, in considerazione dell'interruzione del servizio da parte dei trasportatori, siamo in grado di garantire le consegne fino al 19 dicembre.

Per la corretta pianificazione delle stesse, vi preghiamo di farci pervenire i Vostri ordini entro il 7 Dicembre per materie prime ed entro il 30 Novembre se trattasi di semilavorati di ns. produzione.

Per esigenze particolari il nostro ufficio vendite è a disposizione al numero 0499201496 o all'indirizzo mail chimab@chimab.it

scopri